martedì 20 maggio 2014

Novità in libreria Maggio-Giugno 2014

Ciao a tutti, ragazze e ragazzi. Post veloce per mostrarvi due novità davvero interessanti, che sono subito entrate nella mia wishlist!
A presto con la recensione del libro "Ultime lettere di Jacopo Ortis", che mi sta piacendo davvero molto. Un saluto.

Titolo Noi siamo grandi come la vita
Pagine 324
Prezzo 16,90 €
Genere Romanzo
In libreria dal 3 giugno 2014
«Ho semplicemente adorato questo libro. È più di un esordio sorprendente. È l’arrivo di una nuova, grande voce
Stephen Chbosky, autore di Noi Siamo Infinito

TRAMA
Tutto comincia con un compito in classe. «Scrivi una lettera a una persona famosa che non c’è più.» Per Laurel è il primo giorno in una nuova scuola, e si sente trepidante, spaventata, e con tanta voglia e paura di cominciare. Si sente anche vuota: quel vuoto gigantesco che si chiama May, la sorella più grande che se n’è andata silenziosamente durante l’estate, lasciandole un dolore esterrefatto e incredulo. Laurel scrive a Kurt Cobain, perché era il cantante preferito di May. E poi scrive a Amy Winehouse, Elizabeth Bishop, River Phoenix. Tutte persone che sua sorella amava. E che, come May, sono morte. Persone che possono ascoltare ciò che Laurel ha da raccontare – il suo primo anno di liceo, le cotte, le amicizie, l’emozione di crescere – e aiutarla a comprendere, e superare, un dolore troppo grande per i suoi quindici anni.
Titolo Questa volta tocca a te
Pagine 300
Prezzo 16,40 €
Genere Romanzo
In libreria dal maggio 2014

TRAMA
Un criminale psicopatico rapisce delle coppie: le vittime si risvegliano disorientate, nessuno può sentire le loro urla. Si disperano, si agitano cercano in tutti i modi di uscire dalla prigione in cui sono incarcerate, fino a quando trovano una pistola con un ultimatum terribile: una delle due morirà, solo così l’altra potrà salvarsi. Per il killer è uno spettacolo a cui assistere, per le vittime un’insostenibile tortura psicologica. Helen Grace e il suo staff della centrale di polizia di Southampton sono sul caso. Cercano il pazzo criminale cercando al tempo stesso di proteggere i sopravvissuti sotto shock. I rapimenti si succedono rapidamente: una madre e una figlia, due colleghi di lavoro, una coppia di universitari… ma in che modo sono legati fra loro? Helen lavora giorno e notte a cercare collegamenti fra le vittime, a ipotizzare moventi… fino a quando intravede un disegno mostruoso al quale non riesce nemmeno a credere… 

Due ostaggi, un proiettile
Una decisione da prendere
Uno vive, l’altro muore

10 commenti:

  1. Che meraviglia! *_*
    Avevo già adocchiato "Noi siamo grandi come la vita" in lingua originale e stavo quasi per prenderlo,ma visto che manca poco all'uscita italiana lo aspetterò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, due novità meravigliose! *-*
      Anch'io lo avevo già adocchiato in lingua, però non ho mai avuto l'occasione giusta per prenderlo. L'uscita in lingua italiana sarà il momento giusto ;)

      Elimina
  2. Noi siamo grandi come la vita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena recensito :) Quando puoi, passa. Trovi "un ospite" che conosci!

      Elimina
    2. Aspettavo proprio una tua recensione! *__* oggi da PC passo a leggere :)

      Elimina
  3. Non ci credo, ho appena acquistato il libro di Ava Dellaria in lingua originale, non sapevo uscisse già in italiano! ç_ç
    Preferisco il titolo originale però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In lingua originale li preferisco sempre :)

      Elimina
  4. Non sapevo che stesse per uscire l'edizione italiana del libro della Dellaira! Quello deve essere mio (non importa se in lingua originale o in italiano!!!) *________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo voglio assolutamente!! *___*

      Elimina