giovedì 29 marzo 2012

Il caso della domestica perfetta - Agatha Christie


Titolo: Il caso della domestica perfetta
Titolo originale: The case of the perfect domestic
Autore: Agatha Christie
Edito: Oscar Mondadori
Prezzo: 9,00 €
Pagine: 176
Genere: Giallo

TRAMA
Accusata di furto dalle sue padrone, le sorelle Emily e Lavinia Skinner, la domestica Gladys è licenziata. Ma quando viene a sapere che anche la nuova cameriera è sospettata di avere rubato gioielli, Miss Marple capisce che forse le cose non sono esattamente come sembrano... Un vecchio amico, avvocato di successo, chiede l'aiuto di Miss Marple: la moglie di un suo cliente è stata trovata pugnalata in una stanza d'albergo. E il principale sospettato è proprio il marito...
E che dire invece di un altro marito, il signor Spenlow, l'unico in tutto il villaggio di St Mary Mead a non apparire turbato dalla tragica fine della sua sposa? Tanto innocua e gentile quanto micidiale nell'incastrare ingannatori e assassini, la dolce Miss Marple è protagonista assoluta di questa raccolta di nove racconti, che la vedono alle prese con il cadavere di un uomo trovato in una chiesa, un tesoro nascosto, uno strano incidente a cavallo... Come sempre, l'arzilla vecchietta saprà scoprire e svelare la verità che si cela dietro le apparenze.

RECENSIONE DI EHRNAIDER
Un libro carino, ma non dei migliori scritti dalla Christie. È un insieme di nove storie indipendenti tra loro, alcune apprezzabili, altre un po' meno. Nel complesso è un libro che consiglio, ovviamente non sono storie come Assassinio sull'Orient Express, ma sono storie brevi, di circa 15/20 pagine l'una, poco dettagliate e con protagonista Miss Marple.

VOTO FINALE

Nessun commento:

Posta un commento