51xt71n-Tjz-L

sabato 9 giugno 2012

Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde


Titolo: Il ritratto di Dorian Gray
Titolo originale: The picture of Dorian Gray
Autore: Oscar Wilde
Edito: Giunti
Prezzo: 7,00 €
Pagine: 300
Genere: Romanzo

TRAMA
Sicuro del suo fascino e della sua avvenenza, il bellissimo Dorian Gray conduce una vita sfrenata, fatta di piaceri e di vizi nella Londra di fine Ottocento. Gli anni passano ma il giovane sembra non essere soggetto alle leggi della natura...

RECENSIONE DI EHRNAIDER
Un libro FANTASTICO! Entrerà sicuramente tra i miei libri preferiti: merita di essere letto e RILETTO. Un libro che prende il lettore da subito, trasportandolo nella Londra ottocentesca: questo grazie alla scrittura di Oscar Wilde. Scrive in un modo fantastico con descrizioni fuori dal comune che ti trasportano veramente in un altro mondo. Una storia coinvolgente, con colpi di scena e con un finale inaspettato.
È quel genere di libri che vorresti finire subito per sapere che cosa succederà, ma che vorresti anche leggere lentamente perché poi, quando lo finisci, ti rimane un vuoto, un "dispiacere".
Consigliatissimo!!

VOTO FINALE

2 commenti:

  1. Io l'ho letto durante l'adolescenza. Mi ha sconvolto, mi ha totalmente cambiato. Penso che tutt'ora eserciti un certa influenza su di me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai perfettamente ragione. Io adesso sono in età adolescienziale (16 anni) e anche se mi è piaciuto molto pensare di rileggerlo mi incute un certo "terrore".

      Elimina