51xt71n-Tjz-L

sabato 16 marzo 2013

Novità Garzanti & Longanesi

Ciao a tutti, lettori e lettrici. Nuovo post molto veloce per mostrarvi due novità che potete trovare in libreria. Partiamo subito!

Titolo Un dolce segreto di primavera
Pagine 290
Prezzo 16,40 €
Genere Romanzo
In libreria dal 
14 marzo 2013

Ritmo incalzante, colpi di scena, battute ironiche e riflessioni profonde.
Le protagoniste di questo emozionante romanzo, sono meglio del gruppo di Sex and the city!

La strada sembrava finita
Ma la vita è un viaggio
Ed è appena cominciato

TRAMA
È stata una di quelle giornate. Il turno in ospedale all’alba, quattro bambini urlanti che litigano per il computer, un marito latitante ancora in ufficio, la cena da preparare. E fra mezz’ora Eva deve essere al ristorante Le Jardin, dalle sue «amiche del martedì», per il loro imperdibile appuntamento mensile. In sedici anni ne hanno passate di tutti i colori: l’irrequieta Kiki è diventata una neomamma disoccupata; l’angelica Judith, infelicemente single, ha iniziato a lavorare come cameriera; l’imperturbabile Caroline, separata dal marito, è un avvocato sempre più richiesto e l’impeccabile Estelle farebbe di tutto pur di entrare nel suo nuovo completo di Chanel per il gran galà del circolo di golf.
La consueta gita annuale è ormai alle porte: una settimana di «ritiro» al castello di Achenkirch. Sette giorni senza telefono, senza Internet, senza mariti, senza beghe familiari, senza impegni lavorativi e… senza cibo. Digiuno e astinenza, disciplina e sacrifici, che mettono le inseparabili amiche di fronte a nuove, profonde incomprensioni. La sfida più grande, però, tocca a Eva, intenzionata a trovare in quel luogo sperduto la risposta che cerca da una vita: chi è il suo vero padre?
Una nuova dose di colpi di scena, verità insospettabili ed esilaranti equivoci per cinque amiche che con le loro avventure hanno conquistato i librai e i lettori di tutto il mondo. Appena uscito, Un dolce segreto di primavera ha scalato in pochi giorni le classifiche dei bestseller in tutto il Nord Europa. Una storia di segreti e batticuori, grandi decisioni e piccole rivincite, che riconferma l’amicizia come il bene più prezioso e la determinazione come unico antidoto alle difficoltà della vita.

L'AUTORE
Monika Peetz  è sceneggiatrice di film per la televisione tedesca e olandese. La quinta costellazione del cuore, il suo primo romanzo, è stato un successo internazionale. Con il suo nuovo libro Un dolce segreto di primavera ha conquistato un pubblico ancora più vasto, tanto da essere ai primi posti delle classifiche in Nord Europa a sole due settimane dall’uscita.

«Difficile, per una donna, non identificarsi nelle amiche di Un dolce segreto di primavera.» Myself

«Il buonumore è assicurato.» Brigitte

«Da leggere, anzi da divorare!» Laura Aktuell

Titolo L'angelo perduto
Pagine 464
Prezzo 19,90 €
Genere Romanzo
In libreria dal 
21 marzo 2013

TRAMA
Mentre è impegnata nel restauro di alcune statue nella Cattedrale di Compostela, Julia Álvarez riceve una drammatica notizia: suo marito, Martin Faber, è stato rapito in Turchia, dove si trovava per lavoro. Ma come mai la notizia le viene riferita da un colonnello della NSA, la Sicurezza Nazionale? E chi è l’uomo misterioso che si è introdotto di notte nella cattedrale per parlare con Julia? Tutto sembra ruotare attorno a una coppia di piccole pietre scure, chiamate adamantas, in possesso di Julia e di suo marito, due pietre che avrebbero il potere di mettere in contatto con gli angeli, e sulle quali vuole mettere le mani una setta misteriosa…

L'AUTORE
Javier Sierra (Teruel, 1971) è l’unico autore spagnolo contemporaneo i cui romanzi raggiungono la top ten dei più venduti negli Stati Uniti. I suoi libri sono tradotti in più di quaranta lingue e sono fonte di ispirazione per milioni di lettori, che trovano nelle sue pagine non solo il divertimento e l’evasione, ma anche informazioni e veridicità storica. È stato direttore per sette anni della rivista Más Allá de la Ciencia e ha lavorato in radio e in televisione.

 
«Thriller puro.» Qué Leer

«Un’esperienza di lettura ad alta tensione.» La Vanguardia

«Le aspettative dei lettori non vengono deluse e il finale pieno di speranza è un regalo dell’autore per i suoi fan.» ABC Córdoba

«Un impianto narrativo avvolgente, popolato da personaggi ben delineati, con un avvincente mix di speranze e paure.» Steve Berry

«Un vero page-turner.» Booklist

«Sierra ha scritto un appassionante thriller apocalittico, ambientato in luoghi realmente esistenti e basato su elementi di mitologia e fatti scientifici, con la dose di fiction giusta per farne una lettura eccezionale.» 
Library Journal

4 commenti:

  1. L'angelo perduto mi sembra interessante, penso che lo metterò in wish list ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono pienamente d'accordo! :D Sembra davvero interessante! ;)

      Elimina
  2. entrambi molto interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi! :D Anche se "Il dolce segreto di primavera" non è proprio il mio genere! ;)
      A presto!

      Elimina