Titolo: The Giver - Il Donatore
Titolo originale: The Giver
Autore: Lois Lowry
Edito: Giunti
Prezzo: 14,50 €
Pagine: 249
Genere: Romanzo
TRAMA
Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando...
RECENSIONE DI EHRNAIDER
Un libro che consiglio! A mio parere bellissimo; è un libro che ho letto in 2 giorni, anche se più della metà del libro l'ho letta tutta d'un fiato in 2 ore circa, questo perché è un libro che coinvolge il lettore, lo stacca dal mondo in cui vive e lo immerge in un mondo diverso e perfetto all'apparenza.
Nei primi 9 capitoli al libro avrei dato 4 stelle perché si era bello però non era tanto coinvolgente in quanto succedevano poche cose; dal capitolo 10, invece, ho capito che il voto giusto da dare era di 5 stelle perché è quella parte del libro che non si stacca più dal lettore. Consiglio a tutti!
VOTO FINALE
Nessun commento:
Posta un commento