Titolo: Il ritorno di Jack lo Squartatore
Titolo originale: Le retour de Jack l'éventreur
Autore: J.B. Livingstone
Edito: TEA
Prezzo: 7,50 €
Pagine: 201
Genere: Giallo
TRAMA
Era il 1888 e un'orribile vicenda di sangue sconvolgeva la Londra di fine secolo. Nel quartiere popolare di Whitechapel numerose prostitute furono brutalmente assassinate. Sull'omicida, nussun indizio, nient'altro che l'inquietante nome con cui il 'mostro' firmava i suoi misfatti: Jack lo Squartatore. A distanza di mezzo secolo Whitechapel è di nuovo insanguinata dalle stesse atrocità: stessa la data degli omicidi, stesse le vittime, le mutilazioni... Jack lo Squartatore è forse tornato? Una volta ancora il formidabile intuito di Higgins è messo alla prova... ma l'ex ispettore-capo ha un asso nella manica: un taccuino segreto che risale proprio a quel fatidico 1888.
RECENSIONE DI EHRNAIDER
Un buon libro. Molto bella l'idea del ritorno di Jack lo Squartatore. Il libro si presenta, fin da subito, molto coinvolgente, con un'atmosfera buia e con un caso intrecciato. Fino alle ultime pagine si è completamenti presi dalle pagine e si va avanti molto velocemente, chiedendosi: CHI È L'ASSASSINO e COME FA A SFUGGIRE ALLA POLIZIA?
Il finale è molto bello e difficile da intuire per il lettore, ma comunque lo lascia di stucco!
Unico difetto è che tra il primo e il secondo omicidio le pagine sono pochissime, mentre tra il secondo e il terzo sono molte...forse troppe. Comunque è un buon libro, sicuramente da leggere!
VOTO FINALE
Nessun commento:
Posta un commento