51xt71n-Tjz-L

mercoledì 2 dicembre 2015

Worldwide Books - Ottobre & Novembre 2015

Ciao a tutti, ragazze e ragazzi.
Oggi vi lascio il quarto appuntamento della rubrica Worldwide Books, per mostrarvi le uscite che mi interessano in lingua inglese dei mesi Ottobre e Novembre.
Erano davvero tante e la selezione è stata molto difficile, però questi sono i titoli che più mi interessano tra tutti.
A breve arriveranno le due recensioni che ho in arretrato su "Red Queen" e "Half Bad".
Un saluto e a presto.

"Worldwide Books" è una rubrica inventata da me.
Ogni primo del mese vi mostro le novità in lingua inglese - appena arrivate in libreria - che mi interessano e che quindi, prima o poi, reperirò, leggerò e recensirò per il blog.

Future Perfect - Jen Larsen
Pagg. 320 - 17,99 $ - Dal 6 Ottobre
TRAMA (tradotta da me)
Ogni anno, per il suo compleanno, Ashley Perkins riceve un biglietto dalla nonna – un biglietto che contiene sempre una promessa: “Perdi peso a sufficienza e ti comprerò la felicità”.
Ashley non pensa che ci sia qualcosa di sbagliato nel suo aspetto, ma le tante discussioni non riescono a convincere la nonna che "grasso" non è una parolaccia. Ashley, però, è felice della sua vita, del suo corpo così com'è.
Ma Ashley non contava di poter ottenere, durante l’ultimo compleanno, il suo sogno servito su un piatto d'argento. Vacilla quando la nonna le offre ciò che ha sempre voluto: pagarle le tasse universitarie per frequentare la Harvard University in cambio di un’operazione chirurgica per perdere peso.
Mentre Ashley è indecisa circa la scelta presente sul bigliettino, si sente sotto pressione da parte dei suoi amici, della sua famiglia e persino dai responsabili della scuola. Ma cosa deve fare una ragazza quando il suo riflesso allo specchio sembra infastidire tutti tranne lei?
Tra indecisioni e dubbi, la storia di Ashley è una storia liberatoria di una ragazza che sa che il peso è solo un numero e che nessuno è completamente perfetto.

This Ordinary Life - Jennifer Walkup
Pagg. 240 - 14,95 $ - Dal 26 Ottobre
TRAMA (tradotta da me)
A volte la Speranza è il dono più straordinario di tutti.
La vita di Jasmine Torres, conduttrice radiofonica della scuola, è piena di disfunzioni familiari, ma se riesce a ottenere il tirocinio dei suoi sogni con una stazione radio di New York City, sa che può stravolgere tutto quanto.
Così è, fino a quando l’ultimo attacco di epilessia del fratello Danny non le permette di partecipare al colloquio di lavoro. È di nuovo tornata in quel circuito infinito di assenze a scuola causate dagli appuntamenti con il dottore per Danny, in cui cerca di rimettere a posto i pezzi di vita di una madre alcolizzata e in cui il futuro di Danny è il primo tra i suoi pensieri.
Ed è più avanti che incontra Wes. È la perfetta combinazione di intelligente, carino e divertente. Soffre anche lui di epilessia, proprio come Danny. Wes sta vivendo una vita normale, malgrado i suoi problemi, e questo dà una speranza a Jasmine per il futuro del fratello. Ma i suoi ricordi, il tradire il suo ex-fidanzato, non le permettono di andare ad un vero appuntamento con Wes, nonostante glielo abbia chiesto innumerevoli volte.
Jasmine non può controllare tutto. Non chi riesce ad ottenere il tirocinio, non la dipendenza di sua madre, non la salute di suo fratello e neanche dove il suo cuore la condurrà. Vorrebbe avere semplicemente una vita normale, ma forse, dopotutto, ciò che ha già è piuttosto straordinario.

The Lies about Truth - Courtney C. Stevens
Pagg. 336 - 17,99 $ - Dal 3 Novembre
TRAMA (tradotta da me)
Sadie Kingston è una ragazza che vive ancora in un periodo di conseguenze. Conseguenze che durano ancora oggi, un anno dopo essere sopravvissuta a un incidente stradale che ha ucciso il suo amico Trent e ha lasciato il suo corpo e il suo viso segnati, non riuscendo ad andare avanti. L’unica persona che sembra capirla è il fratello di Trent, Max.
Mentre Sadie inizia a innamorarsi di Max, non è del tutto sicura di essere guarita abbastanza da poter stare con lui – sebbene Max sia capace di guardare le sue cicatrici e non tirarsi indietro. Ma quando la verità sull’incidente e sugli eventi successivi viene alla luce, Sadie deve decidere se accogliere il futuro o rimanere per sempre intrappolata nel suo passato.